Pensiamo ad uno spazio che supera l’immaginazione.

La capacità di immaginare porta l’uomo al raggiungimento di progetti prima impensabili. Questo continuo scambio di informazioni tra sogno e razionalità, tra ciò che è bello e ciò che è utile, rappresenta la nostra idea di innovazione. In questo senso, possiamo dire di essere una società altamente innovativa. Non pensiamo ad un’innovazione rivolta unicamente al futuro, sarebbe noiosa e probabilmente poco durevole. Pensiamo invece ad un’innovazione che ascolta la storia mentre guarda al domani: un’innovazione saggia e rivoluzionaria, rispettosa e ribelle, che sia strumento per un design avvolgente, intelligente ed entusiasmante. Guardiamo gli spazi che abbiamo progettato, pensiamo a quelli che non sono ancora parte del nostro presente: ecco, è lì che troviamo tutto questo.

Che cos’è veramente la Tecnologia?
Potenza e potenzialità infinite.



La Tecnologia ci permette di spaziare, costruire, giocare, evolvere, stupire, perfezionare, pretendere. Di fare moltissimo, insomma. Pretendiamo di arrivare oltre, sempre: oltre i nostri sogni progettuali, le nostre aspettative di forma; oltre le definizioni stesse di funzionalità, qualità, durabilità, sicurezza. Questo “pretendere” è la nostra sfida a tutto. Concretamente funziona così: sviluppiamo i nostri modelli utilizzando sofisticate tecnologie di disegno 3D. Generiamo le strutture grazie ad un sistema di attuatori per interpolazione che garantisce una qualità elevatissima e permette lo sviluppo di forme estremamente complesse. E solo grazie al confronto, all’aggiornamento e alla sperimentazione alimentiamo la nostra continua ricerca nel campo della forma e negli aspetti sociali e ambientali dell'arredo urbano.

Davvero basta un’asse di legno sostenuta da due piedistalli per creare una panchina?
Un cilindro cavo è già di per sé un cestino?



Se così fosse, forse Modo non avrebbe ragione di esistere. E la stessa espressione “arredo urbano” rappresenterebbe solamente un grosso malinteso. Ma che cosa significa arredare un ambiente? Renderlo utilizzabile, in perfetta armonia con il contesto di cui è parte. Ma anche: saper costruire sinergie tra gli oggetti e lo spazio in modo che lo spazio stesso diventi qualcosa di più di un luogo da attraversare, vivere, conoscere. Ci definiamo autori di una precisa idea di design urbano che soddisfa con efficacia le esigenze di mercato, ma sa anche proporre al cittadino un orizzonte realmente creativo, mai scontato, dove il bello e l’alternativo influenzano gli spazi urbani e mentali della collettività.

Design is a Game.
Il design può diventare un gioco bellissimo.



Design is a game: per ricordarci che il nostro lavoro deve essere un invito ad interagire con quello che progettiamo. Per ricordarci che il nostro stesso lavoro, fatto di ricerca e di perfezione, di idee e di sostanza è il nostro gioco preferito. Per ricordarci che l’idea fa la differenza quando riesce a far dialogare dettagli e bisogni, stimoli e strutture in un gioco di design e creatività che diventa davvero luogo collettivo, qualunque esso sia.

Ogni prodotto è una storia diversa, pensata per aggiungere valore al nostro quotidiano.



Tutto ciò che viene ideato e costruito in Modo si distingue per il suo design moderno e innovativo, frutto di appassionate ricerche dello staff interno e di collaborazioni con i più importanti architetti e designer italiani. Non pensiamo solo ad oggetti e soluzioni mirati allo svolgimento di una funzione; pensiamo piuttosto a idee capaci di portare sempre qualcosa di nuovo nel campo dell'arredo urbano: ne sono un esempio il sistema di giochi interattivi "Parco della Scienza”, realizzato in collaborazione con l'architetto Tobia Repossi, e alcuni elementi sviluppati con l’architetto Mitzi Bollani nell’ambito del progetto "Design for all".



Desiderate visitare gli ultimi progetti realizzati da Modo?
Questa è la mappa di tutti i nostri progetti realizzati